Piantane - lampade da terra

La lampada da terra è la luce d'accento più pratica

Le lampade da terra sono fondamentali affinché una stanza sia ben illuminata e per creare condizioni visive ottime per svolgere al meglio tutte le attività. D'altra parte, nessuna lampada da terra è sufficiente per illuminare da sola l'intera stanza. Dev’essere sempre accompagnata da un’altra sorgente di luce. I due elementi luminosi devono necessariamente compensarsi.

Migliorare è un gioco da ragazzi!

A cosa serve la lampada da terra?

·         Leggere

·         Creare un angolo luminoso e un clima soft e rilassante

·         lavorare,

·         suddividere l'ambiente

·         e, soprattutto, arredare (le lampade da terra danno quel tocco di eleganza in più)

Esistono diversi tipi di lampade da terra. E le loro funzioni sono molteplici.

Quali tipi di lampade da terra esistono?

Ci sono quelle classiche, ad arco e a proiettore in base a forma e funzione. La funzione più importante e ricercata è quella di consentire la lettura e creare un ambiente soft.  Per la scelta della forma, è importante considerare l'ambiente e lo stile di arredamento.

 

Lampade da terra classiche

Le lampade da terra classiche sono costituite da una base, uno stelo e un paralume, spesso in tessuto. Creano angoli luminosi e suddividono lo spazio. Inoltre, le lampade da terra classiche sono anche stupendi elementi d'arredo usate in molti alberghi per abbellire la hall e creare spazi invitanti e lo stesso vale anche a casa!

 

Lampade ad arco

Le lampade ad arco presentano il caratteristico stelo arcuato. La base va posizionata sotto il divano, mentre la struttura si estende e illumina il libro dall'alto (o dal lato) con una luce diretta. Il modo ideale per rendere la lettura ancora più piacevole!

 

Lampade a proiettore

Le lampade a proiettore sembrano lampade da terra classiche. La luce, però, non si diffonde lateralmente, ma investe il soffitto. Se la tinta è scura, l'effetto è marginale. Un colore chiaro, invece, riflette la luce diffondendola in tutta la stanza. Attenzione però: la luce indiretta non è adatta per leggere. Per questo i designer hanno aggiunto una fonte di luce supplementare: la lampada da lettura con braccio flessibile. Niente di più pratico!

 

Quale lampadina è meglio montare su una lampada da terra?

Nessuna lampadina a incandescenza: evitiamo un inutile spreco di corrente. Le moderne lampadine LED producono una luce gradevole, con una buona resa e la giusta luminosità. Il tutto con un risparmio di energia del 90%. Se possedete una lampada da terra con portalampade, sostituite le vecchie lampadine con elementi a LED. Volete comprare una lampada da terra innovativa? Fantastico! Allora potete considerare l'opzione dei LED fissi integrati.

 

Le nuove lampada da terra sono anche dimmerabili?

Naturalmente esistono LED nella versione dimmerabile. Perché per rilassarsi davanti a un libro o un giornale, ci vuole l'intensità luminosa perfetta. Ogni luce è diversa. Ecco perché le lampada da terra di qualità sono dotate di dimmer. Ciascuna delle due luci (principale e di lettura) può essere regolata separatamente.

Mostrando 1-12 di 22 element(s)

Mostrando 1-12 di 22 element(s)

Filtri Attivi

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Oppure Accedi O Resetta la password